Realizzato con materiali compositi in fibra di Carbonio e Kevlar, per una resistenza strutturale 3 volte superiore a quella dell’acciaio, fibra in Alutex per la schermatura dell’avionica da fonti elettromagnetiche esterne, Avional™ con tenore di magnesio molto elevato, ABS per parti cover progettate appositamente per la linea SkyQUBE.
È configurabile con ogni device, come ad esempio: telecamere ottiche, termocamere, camere multispettrali, Lidar, dispenser per agricoltura biologica di precisione, rilevatori di radionuclidi per mappatura della radioattività , GeoRadar, sonde per rilievi di RF, EMF, ed ogni altro sensore specifico.
Il cuore del drone è basato su Skynode – Auterion, dando agli operatori una capacità mai vista prima su un drone di questa categoria, trasformandolo da una semplice telecamera mobile ad un sistema autonomo iper connesso ed estremamente avanzato.
SkyQUBE può essere comandato anche tramite rete LTE, offrendo trasmissione dati e video su grandi distanze, caricamento e visualizzazione dei log di volo in tempo reale, nonché altri servizi di gestione della flotta, quale l’analisi del volo e manutenzione predittiva basata su cloud.
SkyQUBE è stato provato con vento di oltre 50 km/h (27 Kts) e raffiche fino a 70 (38 Kts), confermando le sue incredibili doti di stabilità e manovrabilità.
Con il suo elevato rapporto spinta/peso, è in grado di mantenere un ampio margine di sicurezza anche in quelle operazioni con carichi dal peso importante ed estremamente delicati.
Un sistema eccezionale di trasmissione dati che comprende sia la telemetria che il doppio canale selezionabile di streaming video 1080p e possibilità di sharing RTSP.
La portata è di 12 Km (CE) e 20 Km (FCC) per un perfetto controllo in volo.
Tutto questo ti offre un’autonomia e un’efficienza senza eguali.
SkyQUBE offre la possibilità di crescere assieme alla tecnologia; grazie all’interfaccia Multistandard Devices – con porte API, UART, CAN, PWM, MAVLINK, I2C, S-Bus – il sistema è aperto ad ogni upgrade con funzioni di Intelligenza Artificiale sia per la gestione esterna di dispositivi ad-hoc, sia per l’implementazione di nuove funzioni. Grazie alla possibilità di integrazione della scheda NVIDIA® Jetson Xavier™ NX, il supercomputer AI più piccolo al mondo per sistemi embedded ed edge, le possibilità di calcolo a bordo del drone diventano infinite.